Mercedes GLE ottiene il massimo dei voti dall’Euro NCAP grazie a suoi sistemi di assistenza

MBenz.it ECONOMIA

Proprio grazie ai sistemi, il Mercedes GLE ha ricevuto il massimo dei voti e il primo posto nella valutazione Driver Engagement.

La casa automobilistica tedesca è stata rappresentata dal Mercedes GLE.

Il SUV dispone dei pacchetti Driving Assistance e Driving Assistance Package Plus i quali hanno ottenuto un punteggio massimo di 174 (87% di quello totale) contro nove concorrenti di varie categorie di veicoli, fra cui altri due modelli di fascia premium. (MBenz.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante la presentazione è stato citato l’esempio di Tesla, che ha scelto il nome Autopilot per il suo sistema avanzato di assistenza alla guida, che in realtà non ha nulla a che vedere con una guida autonoma di livello superiore. (FormulaPassion.it)

Euro NCAP rivoluzione nei crash test. Partiamo dal 2018. Ma la vera nota interessante è un’altra: per Euro NCAP, il nome Autopilot è un po’ fuorviante. (ClubAlfa.it)

E al suo sistema di assistenza alla gui… - zazoomblog : Euro NCAP - Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 - #risultati #primi #sugli… - dinoadduci : Euro NCAP - Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 - HDmotori : Euro NCAP: i risultati dei nuovi test sugli ADAS (Mercedes batte Tesla) - lautomobile_ACI : . (Zazoom Blog)

Euro NCAP è presente anche online e sui social media: Twitter, Facebook, Instagram e YouTube. “Finché non si arriverà ad una effettiva vettura a guida autonoma, dunque senza la necessità di un conducente, tutte le tecnologie sviluppate vanno infatti considerate come di supporto alla guida. (Sportiamoci)

La valutazione. Capito come viene valutata la presenza degli adas a bordo delle nuove auto, come vengono sommati i vari punteggi? Fino al 2018 i protocolli di valutazione venivano modificati ogni anno, ma da tre anni a questa parte questi vengono aggiornati ogni due. (Motor1.com Italia)

È per questo motivo che, ai fini della sicurezza stradale, per il sistema diventa sempre più importante garantire che il conducente rimanga impegnato nell'attività di guida". "Il nostro principale obiettivo è quello di informare gli automobilisti sul reale stato dell’arte dei sistemi di guida assistita oggi disponibili – ha concluso il presidente dell’ACI. (Auto.it)