Katharina Liensberger nuova regina dello slalom

San Marino Rtv SPORT

Cortina incorona Katharina Liensberger che chiude un'edizione per lei da sogno.

Katharina Liensberger quindi riporta l’oro dello slalom in Austria 28 anni dopo il trionfo di Karin Buder a Morioka.

Un secondo netto a Petra Vhlova argento, e 1'9' alla Shiffrin che raggiunge così l'undicesima podio mondiale di una fantasmagorica carriera.

In testa già nella prima manche, la Liensberger si impone rifilando distacchi più da Gigante che da Speciale. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

uando non scia (raramente), suona l'arpa: "Mi rilassa e libera la mente". Mostra gratitudine: due terzi posti (nel gigante di dicembre 2019 a Lienz, nello slalom di Zagabria nel gennaio 2020). (la Repubblica)

Alex Vinatzer sarà il primo a uscire dal cancelletto con il pettorale 17, seguito dal veterano Manfred Moelgg che scenderà con il 19. Atteso grande spettacolo per una gara che si preannuncia molto combattuta e con tanti pretendenti al podio: da Schwarz a Feller passando per Noel, Kristoffersen e tanti altri, in stagione l’equilibrio ha regnato nella disciplina. (Sportface.it)

ra partiranno gli atleti classificati dal 16° posto in poi dopo la prima manche. Primo oro iridato in carriera per Foss-Solevaag, argento per l’austriaco Pertl a 0.21, bronzo al norvegese Henrik Kristoffersen a 0.46. (OA Sport)

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, per salutare nel migliore dei modi la kermesse iridata La prima manche dello slalom maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo prenderà il via alle ore 10.00, mentre la seconda scatterà alle ore 13.30. (OA Sport)

La Svizzera ha un paio di medaglie in più, 9 rispetto alle 7 degli storici rivali, ma due ori in meno visto che il settore maschile, sinora, ha portato decisamente meno del previsto. Quasi perfetta la fuoriclasse di Eagle, anche se Katharina Liensberger e Lara Gut-Behrami hanno vinto due titoli a testa (NEVEITALIA.IT)

La sua prima manche è stata perfetta. ra il croato Rodes, che era 14° a 0.98 dalla vetta nella prima manche. (OA Sport)