Tangenti Eni-Nigeria, i pm di Milano: “Il numero uno Descalzi vada a processo per corruzione internazionale”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il manager, il cui mandato scade in primavera, è indagato insieme, tra gli altri, al predecessore Paolo Scaroni e al faccendiere Luigi Bisignani. Anche loro, secondo la procura, devono essere rinviati a giudizio, così come il gruppo in base alla legge 231. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'ipotesi accusatoria, sarebbero state versate ... (Teleborsa)

08 febbraio 2017 13.51 La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ad di Eni Claudio Descalzi e altri 12 indagati per l'inchiesta sulla presunta corruzione per l'acquisizione in Nigeria,nel 2011,dei diritti sul giacimento petrolifero ... (Rai News)

SAN DONATO MILANESE (MILANO) – In relazione alle notizie riportate dai media sulla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Milano per la vicenda dell'acquisizione nel 2011 di una quota nella licenza denominata OPL 245 in Nigeria, ... (Blitz quotidiano)

N. Tra gli imputati ci sono anche il suo predecessore e alcuni manager e mediatori. (Romagna Noi)

Ma Opl 245 è anche l'incubo che da qualche anno tormenta i ... Opl 245 è la sigla di un immenso campo d'esplorazione petrolifera in terra nigeriana. (Vicenza Più)

(askanews) - L'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e il suo predecessore, Paolo Scaroni, rischiano di finire sotto processo per la presunta maxi corruzione internazionale del gruppo in Nigeria. (askanews)