‘Coinbase potrebbe essere la Google delle criptovalute, azione must come Alphabet. Rischi? Bitcoin e commissioni trading

Finanzaonline.com ECONOMIA

Google valeva appena $23 miliardi quando fece il suo debutto in Borsa.

Entro la sessione di venerdì, la capitalizzazione scendeva a $68 miliardi, valore comunque superiore a quello dell’ICE, piattaforma proprietaria del Nyse.

Ora, “Coinbase, così come Google, sta già facendo soldi.molti soldi.

Il CME Group (CME), il Nasdaq e il Cboe Global Markets (CBOE) sono valutate rispettivamente $76 miliardi, $29 miliardi e $12 miliardi”. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Ethereum: il valore nell’ultimo mese (22 marzo – 22 aprile 2021). Non è da escludere che quanto successo una settimana fa possa accadere di nuovo a breve Si è passati dai 1.500 dollari o poco più di fine marzo al record di oggi. (Punto Informatico)

Dopo il crollo, la sua capitalizzazione di mercato è scesa di circa $ 45 miliardi, secondo coinmarketcap.com. In confronto, il bitcoin ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1 trilione. (Wall Street Italia)

In questo modo, i “miner” non hanno potuto più svolgere il loro mestiere, essendo che non hanno potenza a sufficienza per “minare” i Bitcoin. Spiegato in soldoni, diventa più complicato andare a spostare le monete negli scambi per effettuare la vendita (Tecnoandroid)

Fonte: CryptoQuant. Questo riduce l’offerta in circolazione sugli exchange, che a sua volta dovrebbe esercitare una pressione rialzista sul prezzo di ETH Considerando il breakout tecnico di ETH/BTC, i trader iniziano ad aspettarsi un forte rally per la principale altcoin. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)

La seconda maggiore cripto al mondo per capitalizzazione ha raggiunto il nuovo massimo storico a poco meno di $ 2.600, con un rialzo giornaliero vicino all’8%. “Le emissioni nette di Ethereum diminuiranno notevolmente dopo la fusione della Fase 1. (Finanzaonline.com)