Retromarcia Schlein: «Il mio nome non sarà nel simbolo del Pd»

il manifesto INTERNO

Elly Schlein affida a una diretta instagram la clamorosa retromarcia: il suo nome non sarà nel simbolo del Pd alle europee. La proposta era stata presentata domenica in direzione da Stefano Bonaccini, ma era frutto di un’intesa con la segretaria: rinuncia a correre al nord e al sud in cambio di una sottolineatura del suo «valore aggiunto» nel simbolo. Nel Pd sussurrano che il governatore abbia chiesto in cambio anche la conferma di Lello Topo al sud, figura vicina al governatore De Luca. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

La segretaria dem: «Prodi lo ascolto sempre, questo non significa essere sempre d’accordo» «Noi abbiamo approvato in Direzione delle liste meravigliose perché sono aperte a personalità della società civile che per la loro competenza rappresentano le battaglie per l’Europa che vogliamo e nel contempo tengono insieme le migliori energie del partito. (Corriere della Sera)

Aveva criticato la scelta della segretaria Pd Elly Schlein di mettere il suo nome sul simbolo per le Europee. (La Repubblica)

Zuppa di Porro 24 aprile 2024 L’italia non vota il Patto Ue. Non lo fanno sia a destra sia a sinistra. I primi l’hanno firmato con Giorgetti e i secondi lo hanno scritto con Gentiloni. “Sono pazzi questi italiani”, devono aver pensato in Europa. (Nicola Porro)

Lucia Annunziata gela Elly Schlein: "Ha ragione Prodi, no ai leader candidati"

Succede infatti che la segretaria del Pd, dopo aver candidato Lucia Annunziata capolista del suo partito al Sud alle prossime Europee, venga messa in croce proprio dall’ex giornalista Rai. L’ingratitudine invece è prova di arroganza e disprezzo ed evoca il tradimento. (Liberoquotidiano.it)

Calzona s’è fermato ad Empoli, anche. Un’altra figuraccia degli apatici. E già, perché la diagnosi della terza guida è proprio questa: gli azzurri sono affetti da apatia, che è l’incapacità prolungata o abituale di partecipazione o di interesse, sul piano affettivo o anche intellettivo. (Terzo Tempo Napoli)

. Vediamo che cosa dicono i numeri più aggiornati contenuti nel Documento di economia e finanza (Def), pubblicato a inizio aprile dal governo. politici al governo (Pagella Politica)