Indonesia, si scava tra la macerie dopo il sisma a Giava

LaPresse ESTERI

Diverse frane hanno provocato la chiusura delle strade intorno al distretto di Cianjur e sono state segnalate interruzioni di corrente

Circa 900 i feriti.

Si cercano corpi e sopravvissuti a dopo il terremoto a Cianjur: oltre 160 morti. I soccorritori scavano tra le macerie a Cianjur sull’isola di Giava, in Indonesia, dopo il sisma di magnitudo 5.6 che lunedì ha provocato almeno 162 morti.

Più di 5mila persone sono state evacuate. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

È di almeno 56 morti e centinaia di feriti il bilancio aggiornato, ma ancora provvisorio, del terremoto che ha colpito Giava, la principale isola dell'Indonesia. Il sisma di magnitudo 5,6 sulla scala Richter ha colpito la città di Cianjur nella provincia di Giava Occidentale ed è stato individuato a una profondità di 10 chilometri, secondo i dati dello Usgs (US Geological Survey). (ilmattino.it)

Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto come epicentro la citta' di Cianjur, a 100 chilometri dalla capitale Giacarta. Tra i sopravvissuti anche una donna, estratta dalla polvere, le cui immagini sono state diffuse dalla polizia indonesiana. (Tiscali Notizie)

Terremoto Irpinia: la parola ai geologi e agli architetti. Gaetano Sammartino (Presidente Società Italiana di Geologia Ambientale – sezione Campania ) : “Concentrarsi sulla sicurezza degli edifici strategici come scuole ed ospedali!” . (Sardegna Reporter)

Il terremoto, di magnitudo 5.6, ha danneggiato migliaia di case e ha distrutto quattro scuole, con danni segnalati anche a un ospedale e alcune moschee. Lo comunicano le autorità locali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I soccorritori scavano tra le macerie a Cianjur sull'isola di Giava, in Indonesia, dopo il sisma di magnitudo 6,9 che lunedì ha provocato almeno 162 morti. Circa 900 i feriti. Più di 5mila persone sono state evacuate. (Liberoquotidiano.it)

Sale a 252 il numero dei morti nel terremoto che ha colpito ieri l'isola di Giava, in Indonesia. Lo comunicano le autorità locali. Il terremoto, di magnitudo 5.6, ha danneggiato migliaia di case e ha distrutto quattro scuole, con danni segnalati anche a un ospedale e alcune moschee. (Trentino)