Jovanotti a Roccella Jonica : “vedrete, uscirà il sole e il cielo tornerà a sorridere»

Telemia INTERNO

Non piove più ma qualche danno si è verificato.

Nonostante la pioggia che ha coperto la Calabria, il protagonista del Jova Beach Party di Roccella ha… danzato per evitare che Giove Pluvio avesse la meglio.

Jovanotti è già carico.

Vedrete, uscirà il sole e il cielo tornerà a sorridere». Gazzettadelsud

Soprattutto dalle parti di Scilla, location in cui – non più tardi di qualche settimana fa – Jovanotti ha girato il suo ultimo video Alla salute: «Mando un forte abbraccio ai “concittadini” di Scilla, perché recentemente ho condiviso con loro bei momenti. (Telemia)

Su altri giornali

Il grande cuore della cittadinanza ha permesso di risolvere in meno di 24 ore i danni provocati dal torrente Livorno, straripato dopo la pioggia di ieri mattina. 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. (StrettoWeb)

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. (Telemia)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (StrettoWeb)

Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (Telemia)

Il torrente è stato tombato, l’alveo è stato chiuso e sopra ci passa la strada. Gli esperti (quelli seri e senza posizioni ideologiche prevenute) non hanno dubbi: tutto dipende dalla cementificazione selvaggia del territorio, e nel caso specifico degli interventi che hanno tombato il torrente Livorno, conosciuto a Scilla come torrente “Liurni“. (MeteoWeb)

È un disastro annunciato nella sua genesi e nei suoi effetti. È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. (LaC news24)