Forte scossa in Afghanistan, moltissimi morti e feriti

Corriere del Ticino INTERNO

«Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorsi immediati alle vittime del terremoto per prevenire una catastrofe umanitaria», ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi

Lo ha detto alla BBC un funzionario del governo locale sottolineando che i feriti sono oltre 150.

Almeno 250 persone sono morte in un terremoto - di magnitudo 5.9 - che ieri sera ha colpito il sudest dell'Afghanistan, al confine con il Pakistan (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 10km. Il Centro Sismologico Euro Mediterraneo riporta che il terremoto è stato avvertito in un raggio di oltre 500 km, non solo in Afghanistan e Pakistan ma anche in India (l'Adige)

Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1. Lo riporta l'agenzia stampa ufficiale di Kabul. (Gazzetta del Sud)

Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab. Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime 22 giugno 2022. (LaPresse) Sono oltre 250 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan. (Il Sole 24 ORE)

INIZIATIVA – L’Inter si appresta ad affrontare la prossima stagione tra un colpo di mercato e l’altro. L’Inter si appresta a ultimare gli ultimi colpi di mercato per la prossima stagione. (Inter-News)

Il terremoto si è verificato a una profondità di 10 chilometri, molto vicino al confine con il Pakistan, secondo quanto afferma l’American Seismological Institute. Secondo una stima provvisoria, un terremoto di magnitudo 5,9 nel sud-est dell’Afghanistan, avvenuto durante la notte, ha ucciso più di 250 persone. (Nanopress)

Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6.1 Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica. (LAPRESSE)