Il divorzio di Wolfgang Porsche, che Porschata

Corriere della Sera ESTERI

Oggi è ancora il giorno di Wolfgang Porsche, l’ottantenne nipote del fondatore che ha chiesto la separazione dalla moglie Claudia perché sostiene che la malattia le ha stravolto la personalità, rendendola insopportabile. Della motivazione, che persino qualche pluridivorziato ha trovato un po’ cinica, colpisce la brutale sincerità. Wolfgang non si nasconde dietro una delle classiche scuse da liquidatore seriale, tipo «a ottant’anni mi sento soffocare e ho bisogno dei miei spazi». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Wolfgang Porsche non ha però alcuna intenzione di far retromarcia. Perché vuol farla finita con la moglie? Lei, Claudia Huebner di 74 anni, soffre di demenza e lui, e ne ha 79, dice che la convivenza è ormai diventata “insopportabile”. (Il Fatto Quotidiano)

Germania, il discusso divorzio del magnate Porsche. "Lascia la moglie perché soffre di demenza" a cura della redazione Esteri (la Repubblica)

Il tuo browser non può visualizzare questo video Wolfgang Porsche e Claudia Hübner: insieme dal 2007 (alfemminile.com)

I due sono andati in vacanza alle Maldive (AGI - Agenzia Italia)

All’origine della rottura del matrimonio, gli improvvisi e drastici cambiamenti di umore e personalità della donna, colpita da demenza. Il miliardario Wolfgang Porsche, 79 anni, membro della famiglia che ha dato il nome all'omonimo marchio di automobili, ha chiesto il divorzio dalla moglie Claudia Hübner, 74 anni. (La Stampa)

Wolfgang Porsche, super-manager austro-tedesco e membro della famiglia fondatrice dello storico marchio di automobili di lusso Porsche, ha chiesto il divorzio. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)