La figlia di Pericu: "Commossi da tanto affetto" - Primocanale.it - Le notizie aggiornate dalla Liguria

Primocanale INTERNO

Questo tributo ripaga il senso civico e l'amore della città che lui ha dimostrato, io e mio fratello siamo stati sommersi da un'ondata di affetto che non ci immaginavamo, sapevamo che era un uomo pubblico ma non immaginavamo che fosse stato così amato, questo ci commuove".

I funerali, mercoledì 15 giugno alle ore 10 nella chiesa di Sant’Antonio a Boccadasse, saranno trasmessi in diretta da Primocanale

ULTIMI GIORNI - "Gli ultimi giorni restano impressi nella memoria, ma ci ha lasciato un ricordo di serenità, anche se i mesi della malattia sono stati un'altalena emotiva molto importante". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì 14 giugno 2022 - 11:43. Pericu, feretro ex sindaco Genova accolto da applausi in Comune. La camera ardente verrà aperta alle 14. CONDIVIDI SU:. (askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. (Agenzia askanews)

Tutto pronto per il primo appuntamento della V edizione del “Festival delle Bellezze”, dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico e monumentale del Nord Sardegna. (Sardegna Reporter)

In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. I due Istituti assolvono con impegno al benemerito compito di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana in Polonia. (Sardegna Reporter)

“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu, persona seria, autorevole e stimata. È morto l’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. (IVG.it)

concerti avranno luogo in posti incantevoli. I concerti avranno luogo tra l'abbazia di Piona, il Parco Cariboni, l'Oasi naturalistica L'ontano, piccoli oratori di campagna, le chiesette nei borghi, il Museo della Barca Lariana fino al cortile di Palazzo Zanchi nel cuore di Bergamo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. Fu alla guida di Tursi per dieci anni: nel 1997 venne eletto al secondo turno con il 51,5% dei voti, mentre nel 2002 venne rieletto al primo turno - senza ballottaggio - con il 60,3% dei voti. (GenovaToday)