Tumori, basalioma confermato per Valentina Ferragni

La Repubblica SALUTE

Solo pochi giorni fa la sorella della più conosciuta Chiara si era sottoposta a un intervento chirurgico per asportare quello che a un primo sguardo poteva sembrare una cisti.Ora l'imprenditrice digitale ha affidato a Instagram il risultato della biopsia: "Purtroppo, l'esame medico ha confermato che si trattava di qualcosa di molto più grave: un "carcinoma basocellulare"

Alla fine è arrivata la conferma: quel brufoletto sulla fronte dell'influencer Valentina Ferragni era un basalioma. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valentina Ferragni, influencer e sorella minore di Chiara, ha rivelato sul suo profilo Instagram di aver avuto un carcinoma basocellulare, un tumore maligno della pelle. Cos’è il carcinoma basocellulare. (Meteo Web)

Trattamento del carcinoma basocellulare. Esistono diverse strategie per trattare il carcinoma basocellulare, che vengono selezionate dal dermatologo valutando caso per caso Cos’è il carcinoma basocellulare, il tumore maligno della pelle che ha colpito Valentina Ferragni Il carcinoma basocellulare è la forma di cancro della pelle più comune e si manifesta con tumori di varia natura. (Scienze Fanpage)

APPROFONDIMENTI L'INFLUENCER Valentina Ferragni, i risultati delle analisi: «È un. SUPER SEXY Chiara Ferragni, il lato B da urlo fa esplodere il web. Valentina Ferragni ha un tumore della pelle e il fidanzato Luca Vezil ha scritto un lungo post su Instagram per rispondere a tutti gli haters che l'hanno criticata per aver condiviso la preoccupazione per un brufolo. (Il Mattino)

Sfortunatamente non era una cisti, ma un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. "Era un carcinoma basocellulare, un tumore maligno". (Adnkronos)

Valentina Ferragni, i risultati delle analisi: «È un tumore maligno, la cicatrice resterà a vita». Foto: Shutterstock/Kikapress Music: "Summer" from Bensound.com Basalioma negli ultimi giorni è uno dei termini più pronunciati dai media italiani. (Il Messaggero)

"Ho avuto un tumore": così lo ha rivelato Valentina. "Non era dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle", ha precisato Valentina Alla fine era un carcinoma, un basalioma per la precisione, quello che ha colpito la appena ventottene Valentina Ferragni. (Today)