Covid Italia, Zaia: "Fase di contagi diversa, serve campagna d'informazione"

Adnkronos INTERNO

Nel nostro territorio ci sono industrie farmaceutiche certificate che sono certamente in grado di produrre i vaccini.

E avverte: "Dopo la fine dell'epidemia il tessuto produttivo del nostro Paese sarà ben diverso da quello di prima"

(Adnkronos). "Serve una nuova campagna di comunicazione contro il Covid".

Disponibilità confermata poi dal governatore "sulla eventuale produzione di vaccini in Veneto da parte di nostre aziende farmaceutiche la Regione farà la sua parte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) Casi di positività nelle province venete. Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 17 di mercoledì. (VeneziaToday)

ulss 7 PEDEMONTANA Carlo Bramezza di recente ha tagliato il nastro all”ospedale di Asiago, ha fatto un ottimo lavoro nel Veneto Orientale, è laureato in Giurisprudenza. Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. (Radio Più)

Guardando solamente alle strutture presenti sul territorio scaligero, si contano 135 (-6) pazienti positivi in area non critica e 19 (-1) in terapia intensiva. L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. (VeronaSera)

Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. (VeneziaToday)

Ringrazio tutti i nuovi direttori per aver risposto alla chiamata. Ulss 7 "Pedemontana", dottor Carlo Bramezza. Ulss 8 "Berica", dottoressa Maria Giuseppina Bonavina. Ulss 9 "Scaligera", dottor Pietro Girardi direttore uscente confermato (TrevisoToday)

Dunque le regole per i ristoranti restano quelle in vigore: in zona gialla aperti fino alle 18 e fino alle 22 consentito l'asporto. Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. (Il Mattino di Padova)