Final Fantasy XVI: uscita prevista anche su Xbox

Si tratta di un accordo già avvenuto tra le parti in passato, basti citare il trattamento ricevuto da Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy XVI: sarà un ritorno al passato?

Alla guida del progetto ritroviamo Naoki Yoshida, lo sviluppatore che per lungo tempo si è dedicato ai contenuti di Final Fantasy XIV

Il nuovo progetto è stato presentato per la prima volta durante lo Showcase di casa Sony, a settembre 2020. (iCrewPlay.com)

Ne parlano anche altri media

Questo significa che il gioco arriverà su Xbox dopo il periodo di esclusività. PS5 avrebbe solo un'esclusiva temporale (Di mercoledì 7 aprile 2021) L'attesissimo Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva PS5 temporale. (Zazoom Blog)

Fonte: PlayStation È quindi lecito pensare che, terminato il periodo di esclusività, il JRPG di SQUARE ENIX attualmente in sviluppo potrà affacciarsi anche su Xbox Series X e piattaforme come Stadia. (Akiba Gamers)

Proprio sul sito ufficiale di PlayStation è stato avvistato un testo informativo che dice esplicitamente che il gioco sarà in esclusiva temporale per PS5, e che "altre console" ne vedranno l'uscita al termine del periodo di esclusività. (GameTales.it)

Advertising. In calce a questa pagina si legge infatti che “. (Zazoom Blog)

Annunci. E’ importante precisare inoltre, che la descrizione cita espressamente le console, e vista la natura next gen del titolo, le “altre console” presenti sul mercato sono Xbox Series X/S. (Tivoo Games)

Nella sezione "Esclusive PlayStation su console dei nostri partner", è elenc .Final Fantasy 16 sarà esclusiva PlayStation 5 o uscirà anche su altre console? Resta da vedere se .L'attesissimo Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva PS5 temporale. (Zazoom Blog)