Pozzallo, sequestrata nave di ong spagnola per associazione a delinquere

News Mondo INTERNO

La Procura di Catania ha disposto il sequestro di una nave ormeggiata nel porto di Pozzallo. Secondo i magistrati, la ong spagnola ProActiva Open Arms si sarebbe rifiutata di consegnare i migranti alle autorità libiche.  (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

IL CASOROMA Nave sequestrata e indagine con reati molto pesanti: Proactiva Open arms finisce nel mirino del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, che da anni indaga sul presunto traffico di... (Il Gazzettino)

Dalla nave sono sbarcati 218 migranti che, secondo le accuse, non sarebbero stati consegnati alle motovedette libiche intervenute o a Malta secondo gli accordi internazionali  (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Procura di Catania ha disposto il sequestro della nave della Ong spagnola ProActiva Open Arms (L'Urlo | News e Lifestyle)

POZZALLO. Il loro obiettivo primario è salvare migranti e portarli in Italia, senza rispettare le norme, anzi violandole scientemente. (Giornale di Sicilia)

Il provvedimento è stato firmato dal procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro ed è accompagnato da avvisi di garanzia con l’ipotesi di reato di associazione per… (La Stampa)

Open Arms è stata sequestrata dalla Procura di Catania. (La Prima Pagina)