Vaccini, a rischio il piano di Figliuolo. Attese le dosi di Pfizer e Johnson & Johnson

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

Il siero di Johnson & Johnson si basa sulla stessa tecnica di AstraZeneca, utilizzando un adenovirus innocuo che contiene nel suo interno le istruzioni genetiche per la costruzione della proteina spike.

Ad oggi sembrano già sicuri gli arrivi di circa 184mila dosi di cui le prime delle 400-500mila tra il 16 e il 19 di questo mese da parte di Johnson & Johnson.

Ancora qualche giorno e sarà possibile capire se il piano del commissario Francesco Paolo Figliuolo sarà rispettato o meno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri giornali

Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. Ecco l'identikit del vaccino Johnson & Johnson, che arriverà domani in Italia con un primo carico da 184.800 dosi. (Avvenire)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)

Sono 21.309 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). Per quanto riguarda le forniture in programma in settimana: mercoledì 14 aprile dovrebbero arrivare 110mila dosi Pfizer e 11mila dosi di Astrazeneca (queste ultime con due giorni di ritardo e dimezzate rispetto a quanto era previsto). (24ovest.it)

Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini vinceranno molto probabilmente la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. È nostro controllo, a mio parere, evitare la quarta ondata ottenendo un vaccino quando è possibile”, ha detto il dott (FUTURA MEMORIA)

Di queste, 184.800 riguardano il primo carico di Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca. Domani 360mila dosi saranno stoccate nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. (LaC news24)

L'azienda ritarda le conseg… - Leggi su leggo (Di martedì 13 aprile 2021)Johnson & Johnson e, arriva la raccomandazione di uno stop precauzionale negli Usa dalla Fda dopo 6 casi di coaguli nel sangue in sei giovani donne a due settimane dalla . (Zazoom Blog)