Toyota B-Suv, arma inedita per attaccare il mercato europeo

Corriere Quotidiano ECONOMIA

La Casa giapponese punta a ottenere con questo nuovo modello un grande successo commerciale, arrivando nel 2025 a coprire il 30% delle vendite continentali.

Per questo nuovo B-suv, che andrà a competere con Nissan Juke, Renault Captur e il recentissimo Ford Puma, Toyota ha deciso la produzione nello stabilimento francese di Onnaing, dove viene appunto fabbricata la Yaris per l’Europa.

Con un bozzetto che anticipa, a grandi linee, l’aspetto della fiancata Toyota ha confermato il programma per allargare il basso la propria gamma di suv e crossover, aggiungendo a breve un modello compatto derivato direttamente dalla Yaris. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Precedente / Successivo Toyota CH-R 2020 Toyota CH-R 2020 Toyota CH-R 2020. Tra le novità tecnologiche più interessanti abbiamo poi il debutto su tutte le versioni della compatibilità del moderno sistema di infotainment con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. (automobile.it)

—–. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Quest’ultimo non è figlio di un generico adattamento ad una versione più sportiva, ma è stato radicalmente rivisto per la GR Yaris. (Quotidiano Motori)

Dal punto di vista del mercato, si tratta di un modello molto importante per Toyota. Poi ci sono quelle leggermente più lunghe (diciamo attorno ai 4,3 metri): DS3 Crossback, Fiat 500X, Honda HR-V, Kia XCeed, Peugeot 2008, Volkswagen T-Roc. (Red Live)

Toyota ha annunciato ad Amsterdam, in occasione del Kenshiki Forum 2020 in cui ha presentato i suoi piani futuri, il lancio europeo di un nuovo marchio Kinto, dedicato all’offerta di servizi di mobilità. (NEWSAUTO)

Oggi il brand porta la sua avanzata tecnologia delle celle a combustibile (FCEV) su un nuovo livello, presentando il prototipo della seconda generazione di Mirai. Toyota Mirai idrogeno 2020: le foto. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. (Quotidiano Motori)

Infine Kinto "Flex", noleggio usufruibile tramite abbonamento. Nella strategia commerciale di Toyota per il 2020 c'è anche il marchio Kinto, destinato ai servizi di mobilità in Europa. (l'Automobile - ACI)