Toyota Mirai: atto secondo

AlVolante ECONOMIA

Innanzitutto, a livello estetico: ora è una filante berlina di grandi dimensioni, con forme molto più armoniche e gradevoli del modello del 2014.

> TOYOTA MIRAI (2014): IL PRIMO CONTATTO

resentando la nuova Toyota Mirai in versione europea (il debutto commerciale è previsto a inizio 2021), il costruttore giapponese dimostra di continuare a credere nelle auto elettriche in cui la corrente è prodotta da una fuel cell (cella a combustibile) alimentata a idrogeno (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Toyota Mirai idrogeno 2020 – Con il lancio di Mirai, nel 2014 Toyota ha aperto nuovi orizzonti per il settore automotive. Oggi il brand porta la sua avanzata tecnologia delle celle a combustibile (FCEV) su un nuovo livello, presentando il prototipo della seconda generazione di Mirai. (Quotidiano Motori)

PRESENTAZIONE AL SALONE DI GINEVRA. Il nuovo B-SUV, il cui nome è ancora secretato, verrà svelato al Salone di Ginevra. L’IBRIDO COME FIORE ALL’OCCHIELLO. La base, com’era facile immaginare, è quella della nuova Yaris: si tratta della piattaforma TNGA-B, la variante per le auto compatte della piattaforma TNGA. (Red Live)

Toyota Yaris 2020 – prezzo da definire. La compatta Toyota Yaris 2020 è probabilmente il progetto più interessante della casa nipponica. (automobile.it)

“Grazie a Kinto, l’aggiunta di servizi di mobilità al nostro modello di business tradizionale ci consentirà di rispondere ai nuovi bisogni della clientela” ha affermato Johan van Zyl, Presidente e ceo di Toyota Motor Europa. (l'Automobile - ACI)

Quest’ultimo non è figlio di un generico adattamento ad una versione più sportiva, ma è stato radicalmente rivisto per la GR Yaris. Rispetto alla Yaris standard, la carrozzeria è esclusivamente a tre porte, con i due sportelli sprovvisti di cornice superiore attorno al finestrino. (Quotidiano Motori)

Toyota ha annunciato ad Amsterdam, in occasione del Kenshiki Forum 2020 in cui ha presentato i suoi piani futuri, il lancio europeo di un nuovo marchio Kinto, dedicato all’offerta di servizi di mobilità. (NEWSAUTO)