Addio a Paul Auster: è morto a 77 anni il grande scrittore americano

Addio a Paul Auster: è morto a 77 anni il grande scrittore americano

Paul Auster, il grande scrittore newyorkese, è morto a 77 anni. Si impose con la sua Trilogia di New York, il monumentale 4321 e film di culto come Smoke (con William Hurt e Harvey Keitel) e Blue in the Face. A 73 anni ha scritto Baumgartner, in un letto d’ospedale. Nel terminare il romanzo, Auster aveva scoperto di essere malato. La notizia l’aveva data la moglie e scrittrice Siri Hustvedt, parlando di tempo da passare a “Cancerland”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È morto il celebre scrittore statunitense Paul Auster, autore della “Trilogia di New York”. Auster è deceduto nella sua casa di Brooklyn, New York, per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. Addio al celebre scrittore Paul Auster (Virgilio Notizie)

Addio a un gigante della letteratura. "Vivere con qualcuno che ha il cancro e viene bombardato con la chemioterapia e l'immunoterapia è un'avventura di vicinanza e separazione", aveva scritto la donna lo scorso anno, in un post struggente. (Today.it)

Il mondo della letteratura è in lutto per la morte, a 77 anni, dello scrittore americano Paul Auster, per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. L’autore della “Trilogia di New York” ha firmato in carriera 34 libri (Il Libraio)

È morto lo scrittore statunitense Paul Auster

È morto in seguito a complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. Paul Auster , lo scrittore americano autore della 'Trilogia di New York', si è spento a 77 anni nella sua casa di Brooklyn. A darne notizia è il New York Times che cita un'amica dello scrittore, Jacki Lyden. (Sky Tg24 )

Protagonista indiscusso della letteratura statunitense contemporanea si può collegare alla corrente del postmodernismo assieme ai suoi amici e colleghi connazionali Thomas Pynchon e Don DeLillo. Auster è morto nella sua casa di Brooklyn, si legge sul giornale, che cita un'amica dello scrittore, Jacki Lyden. (La Stampa)

Paul Auster era nato il 3 febbraio 1947 a Newark, nel New Jersey, in cui aveva condiviso i natali (e la traiettoria di avvicinamento personale e artistico alla città che non dorme mai) con un altro gigante del post-modernismo, Philip Roth. (Rolling Stone Italia)