Il fenomeno delle private label vale il 31,5% della distrubuzione. Dal 16 al 17 gennaio la ventesima edizione di Marca a BolognaFiere. Intervista al direttore dell’evento, Domenico Lunghi

Agricultura.it ECONOMIA

BOLOGNA – Dal 16 al 17 gennaio a BolognaFiere si svolgerà la ventesima edizione di Marca, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, la grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. Un settore, quello della Marca di distribuzione, che rappresenta il 31% delle vendite nazionali e che sempre di più attira il mondo dell’agricoltura, soprattutto per il settore dei freschi. (Agricultura.it)

Su altri media

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

29 Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo - ore 14.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. (la Repubblica)

E’ quanto emerge dal rapporto “Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna”, realizzato da The European House Ambrosetti per l’Associazione distribuzione moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024. (Agenzia askanews)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)