Transizione 4.0, la commissione Finanze dice sì: arriva la possibilità di optare per la cessione del credito d'imposta - Innovation Post

Innovation Post ECONOMIA

I soggetti beneficiari del credito d’imposta possono, in luogo dell’utilizzo diretto, optare per la cessione, anche parziale, dello stesso ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziati, con facoltà di successive cessioni

I crediti d’imposta di cui si avvale il piano, inizialmente criticati, si sono invece rivelati uno strumento fondamentale più volte richiamato anche in altre misure. (Innovation Post)

Su altre fonti

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. (Agricultura.it)

Cessione credito d’imposta alle banche: come fare. La cessione del credito d’imposta alle banche sarà operativa non appena l’Agenzia delle Entrate emanerà il provvedimento attuativo, nel quale saranno indicate le modalità e i tempi per l’esercizio dell’opzione Crediti d’imposta cedibili alle banche: quali sono. (La Legge per Tutti)

“Questa novità – prosegue – permetterà alle imprese agricole e alimentari di effettuare investimenti ulteriori, con maggiore serenità. Fonte: Ufficio stampa M5S Commissione Agricoltura Camera (Italiafruit News)

Da quanto emerge dalle bozze di testo del decreto legge L’incentivo è regolato dall’articolo 81 del Dl Agosto e dovrebbero restare validi tutti i chiarimenti applicativi emanati in precedenza. (Il Sole 24 ORE)

Come funziona il credito d’imposta. Negli ultimi anni il credito d’imposta è diventata la misura di finanza agevolata più utilizzata per incentivare gli investimenti delle imprese, anche per quanto riguarda le tematiche di Ricerca e Sviluppo. (Automazione Plus)

A dare ovviamente maggiori indicazioni al comparto primario sarà la relativa circolare esplicativa ma quello raggiunto oggi è un risultato molto importante e determinante per raggiungere l’innovazione tecnologica che ci guiderà nella transizione ecologica” conclude. (Myfruit.it)