Dl Sostegni: Cia, bene svolta agricola in cessione credito d'imposta 4.0

Cia Toscana ECONOMIA

Dopo l’approvazione da parte delle Commissioni referenti, attendiamo un rapido e risolutivo passaggio nelle Aule parlamentari di Senato prima e Camera successivamente”

Così Cia-Agricoltori Italiani soddisfatta dell’ok da parte delle Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato all’emendamento nel Dl Sostegni sulla cessione del credito.

Una vittoria per tutte le imprese italiane e per Cia, intervenuta con proposte concrete sin dalla legge di Bilancio 2020 e durante i vari provvedimenti da inizio pandemia. (Cia Toscana)

La notizia riportata su altri media

“La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Myfruit.it)

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. Fonte: Ufficio stampa M5S Commissione Agricoltura Camera (Italiafruit News)

Da quanto emerge dalle bozze di testo del decreto legge È quanto prevede la bozza del decreto Sostegni bis che di fatto punta a prorogare per il periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 gli effetti dell’articolo 81 del Dl 104/2020 (decreto Agosto) che originariamente prevedeva un credito d’imposta per spese pubblicitarie nel settore sportivo sostenute nel solo periodo 1° luglio 2020-31 dicembre 2020. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un’occasione importante per tutte quelle aziende italiane che vogliono investire in innovazione (in beni materiali 4.0 e in ricerca e sviluppo). Quali sono i beni materiali 4.0? (Automazione Plus)

Cessione credito d’imposta alle banche: come fare. La cessione del credito d’imposta alle banche sarà operativa non appena l’Agenzia delle Entrate emanerà il provvedimento attuativo, nel quale saranno indicate le modalità e i tempi per l’esercizio dell’opzione Le aziende potranno cedere i loro crediti d’imposta alle banche o ad altri intermediari finanziari. (La Legge per Tutti)

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. (Agricultura.it)