Covid, in Campania continua il calo della diffusione del virus: i dati dell'ultima settimana

Covid, in Campania continua il calo della diffusione del virus: i dati dell'ultima settimana
NapoliToday INTERNO

L'analisi sull'andamento dei contagi nel periodo che va dal 6 al 12 settembre. La seconda settimana di settembre 2021 (dal 6 al 12) conferma il calo della diffusione del virus in Italia (-15%) e in Campania (-4%).

Calata anche l’incidenza su 100 mila abitanti: da 70 a 59 in Italia e da 50 a 48 in Campania.

Il tasso di positività nella nostra regione sui tamponi processati è del 2%, in linea con quello medio nazionale

L’occupazione media settimanale dei PL è di 348 nelle aree mediche e di 23 nelle terapie intensive. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tutto nonostante i continui open day organizzati dalla Regione Campania un po' ovunque ed i continui appelli alla responsabilizzazione. (Fanpage.it)

Gli attualmente positivi sono 3.681 di cui 193 ricoverati in area non critica covid e 20 in Terapia intensiva. Seguono per numeri di nuovi positivi le province di Foggia con 24, Brindisi con 7, Bari due e Taranto e Bat con un caso ciascuna. (TGR – Rai)

I dati delle regioni:. I numeri dalle grandi città come Roma, Milano e Napoli e il punto sui vaccini. Il bollettino Covid Italia di oggi, lunedì 13 settembre 2021, con dati e news della Protezione Civile e del ministero della Salute - regione per regione - su contagi, ricoveri, morti. (Adnkronos)

Mascherine e ingressi scaglionati per il ritorno a scuola in Campania

Sono 431 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore, ovvero quasi gli stessi di ieri, a fronte di più di 16mila tamponi effettuati, tra molecolari e antigenici rapidi. (La Nazione)

Secondo i dati del bollettino della Protezione Civile del 12 settembre, nelle ultime 24 ore si sono registrati 4.664 nuovi casi a fronte di 267.358 tamponi processati. Secondo i dati sono 4.464 i nuovi casi a fronte di oltre 267mila tamponi. (Adnkronos)

Mascherine e ingressi scaglionati per il ritorno a scuola in Campania di Bianca de Fazio. Quasi 800mila studenti tornano in classe in questa settimana. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr