Hong Kong, polizia a manifestanti: arrendetevi, non useremo forza

Tiscali.it ESTERI

La polizia ha aggiunto che chiunque si consegnerà, verrà arrestato per sommossa, un reato che può essere punito con pene fino a 10 anni di prigione.

"Se questi riottosi mascherati lasceranno le loro armi, seguiranno le istruzioni della polizia e si assumeranno le loro responsabilità legali la polizia non avrà motivo di usare la forza".

Così in un ultimatum velato da appello il sovrintendente capo per le relazioni con il pubblico della polizia di Hong Kong Kwok Ka-chuen ha lanciato un messaggio ai manifestanti, diverse centinaia, asserragliati nel campus del Politecnico dall'alba. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio. Il potere che questa legge conferisce al capo dell’esecutivo non è prevista dalla Basic Law, la mini-costituzione di Hong Kong. (Euronews Italiano)

La polizia di Hong Kong ha fatto irruzione nel Politecnico dove si erano asserragliati alcune centinaia di manifestanti. Hanno chiuso i battenti anche la Biblioteca pubblica di Tsim Sha Tsui, il Museo di storia di Hong Kong e il Museo della scienza. (AGI - Agenzia Italia)

Ma nel frattempo è arrivata anche una vittoria per i manifestanti: l’alta corte dei giudici di Hong Kong ha dichiarato incostituzionale il divieto di indossare maschere alle proteste emesso dal governo lo scorso ottobre. (Rolling Stone Italia)

Dopo una notte di stallo, la polizia ha fatto irruzione nel Polytechnic University di Kowloon dove sono asserragliati circa 200 manifestanti pro-democrazia. Subito dopo si sono sentite delle esplosioni. (La Repubblica)

Hong Kong: continuano gli scontri, polizia con armi d'assalto. La protesta si infiamma. Condividi. Squadre della polizia di Hong Kong nell'area di Jordan sulla penisola di Kowloon sono state avvistate con fucili d'assalto M4. (Rai News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)