Maltempo, allerta scesa. San Michele, evacuata la materna

Il Piccolo INTERNO

ORE 16.01 - Il fiume Bormida all'altezza del ponte e della centrale idroelettrica, ad Alessandria.

el sobborgo di San Michele è esondato il rio Maddalena, mentre il rio Loreto è in progressivo innalzamento e costantemente monitorato.

ORE 9.07 - Questa la situazione del fiume Bormida, ad Alessandria.

ORE 8.48 - Intervento della Protezione civile per rimuovere una frana in località Botti, ad Acqui Terme (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sorvegliati speciali Orba, Bormida, Lemme e Curone che si avvicinano minacciosi al livello di guardia. 19 novembre 2019 ore 13:42. Piogge battenti ed intense stanno interessando il basso Piemonte ed in particolare l'Alessandrino, dove gli accumuli pluviometrici superano localmente i 90mm e stanno ingrossando i principali corsi d'acqua. (Corriere della Sera)

Maltempo ad Alessandria, strade completamente allagate. Allagamenti si sono registrati a Spinetta Marengo e a Litta Parodi, frazioni di Alessandria, a causa delle piogge che stanno cadendo in queste ore. (Shippingonline)

Attivo servizio sostitutivo con bus tra Genova Piazza Principe ad Acqui Terme con fermate a Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, Masone, Campo Ligure, Rossiglione, Ovada, Molare, Prasco Cremolino, Visone, Acqui Terme. (Radiogold)

’ORBA – Proseguono i disagi legati al maltempo in provincia di Alessandria. La Protezione Civile si sta interessando anche alla situazione di una signora residente in località Pianterrazzo, nel Comune di Lerma che, a causa della frana e dell’impraticabilità di altre due strade sterrate, non può muoversi da casa, nonostante abbia questa necessità nella giornata di mercoledì. (Radiogold)

E a partire dalla mezzanotte sono stati aperti diversi centri operativi misti, tra cui quelli di Alessandria, Castelnuovo Scrivia, Tortona e Novi Ligure. La protezione civile segnala allagamenti anche nell'Alessandrino e in Alto Monferrato. (La Repubblica)

A Bosco Marengo i vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile bloccata in un sottopasso: al loro arrivo, nella vettura non c'era nessuno. Strade invase dall'acqua nelle frazioni di Spinetta Marengo e Litta Parodi | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)