Sfida Stati Uniti - Russia, Putin a Biden: “Assassino? Chi lo dice sa di esserlo”

La Voce di Bolzano ESTERI

In ogni caso, ma soprattutto dopo l’accaduto, i rapporti tra Stati Uniti e Russia, andranno ridefiniti per evitare scomode complicazioni che porterebbero inevitabili conseguenze anche in Europa

Di contro il Presidente della Duma, Volodin parla di un attacco contro la Russia, bollando le parole di Biden come un attacco di isteria causata dall’impotenza.

Differenza rimarcata soprattutto durante un’intervista tv, in cui Biden sostiene che Putin sia un killer, ampliando le distanze con la Russia. (La Voce di Bolzano)

La notizia riportata su altri media

Kamala Harris, in qualità di Vice Presidente potrebbe invocare il 25° emendamento della Costituzione Usa. Cioè il 25′ emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti d’America. (AdHoc News)

Parlando a fianco della vicepresidente Harris, il presidente sottolinea l'aumento della violenza e delle molestie contro gli asiatici americani dall'inizio della pandemia di coronavirus. (Tiscali.it)

Alcuni avrebbero preferito una reazione globale che non distinguesse fra Paesi poveri e ricchi, poiché il virus stesso non discrimina a seconda dei soldi in tasca. Solo il 3 percento dei Paesi poveri possono dire altrettanto. (Notizie Geopolitiche)

Per quanto riguarda le sparatorie ad Atlanta l'Fbi per ora non ha tuttavia trovato conferme all'ipotesi di un movente legato all'odio razziale. (Ticinonline)

D'altro canto, gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione in tema di trasformazione degli asiatici in capro espiatorio Tossire addosso agli asiatici è un'abitudine molto diffusa di questi tempi negli Stati Uniti: si tratta di un segnale per «incolparli» della diffusione della pandemia. (Panorama)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)