Pagelle Brasile-Croazia 3-5 (d.c.r.), voti Mondiali calcio 2022

OA Sport SPORT

PAGELLE Brasile-Croazia 3-5(d.c.r.) Brasile Alisson, 6: non si segnalano grandi interventi del portiere del Liverpool, abbastanza inoperoso per quasi tutta la partita. Incolpevole sul gol del pareggio, dove una deviazione di Marquinhos fa infilare la palla nell’angolino basso. I giocatori croati tirano troppo bene i rigori, senza concedergli l’occasione per pararne uno. Militao, 6: schierato ancora una volta come terzino destro adattato, il giocatore in forza al Real quando chiamato in causa nella sua area fa vedere le sue qualità, lasciando spesso il compito di attaccare ai suoi compagni. (OA Sport)

Su altre fonti

La squadra di Dalic raggiunge così le semifinali del torneo iridato per la terza volta nella sua storia, dopo le edizioni del 1998 e del 2018. La Croazia non vuole smettere di sognare e all’ Educational City Stadium si impone sul Brasile ai calci di rigore nei quarti di finale del Mondiale . (Tuttosport)

Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, nella ripresa Brasile più vivace, ma Livakovic è decisivo e salva più volte su Neymar e Paquetà. Ai supplementari super occasione per Brozovic, che spreca mandando alto dopo una magia di Perisic, poi sblocca Neymar con una giocata personale. (Fiorentina.it)

Altro risultato clamoroso ai Mondiali in Qatar: nella prima gara dei quarti di finale, la Croazia dopo aver chiuso i tempi supplementari sull'1-1, rispondendo con Petkovic alla rete di Neymar, accede alla semifinale grazie alla lotteria dei rigori. (Udinese Blog)

Era in vantaggio 1-0 al 116esimo, ha perso palla e ha subito gol. Croazia in semifinale. Livakovic sta diventando il nuovo Goigoechea (IlNapolista)

Protagonista Dominik Livakovic , portiere della Croazia, protagonista di alcune parate durante la partita e di quella decisiva sul penalty calciato da Rodrigo . Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. (ForzaRoma.info)

Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol. La squadra di Tife soffre, ma riesce a passare avanti per prima nei supplementari, ma poi si fa raggiungere e cade ai rigori. (Informazione Nazionale )