Mondiali in Qatar: clamoroso ko del Brasile. Carioca fuori ai rigori, la prima semifinalista è la Croazia

La Stampa SPORT

La sorpresa è servita. Nel nome di Dominik Livakovic, paratutto nei primi 90’ e pararigore a Rodrygo nella lotteria finale, la Croazia tocca il cielo con un dito e si prende la semifinale, il Brasile esce invece nel modo più beffardo possibile. Una delusione atroce, una maledizione lunga 20 anni esatti, - da quel 2002 in cui la Selecao trascinata da Ronaldo si prese il tetto del mondo -, ma anche undici metri, gli stessi che hanno tracciato la differenza tra l’inferno e il paradiso. (La Stampa)

Su altri giornali

Brasile PAGELLE Brasile-Croazia 3-5(d.c.r.) (OA Sport)

Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, nella ripresa Brasile più vivace, ma Livakovic è decisivo e salva più volte su Neymar e Paquetà. Ai supplementari super occasione per Brozovic, che spreca mandando alto dopo una magia di Perisic, poi sblocca Neymar con una giocata personale. (Fiorentina.it)

La Croazia si conferma insuperabile dagli 11 metri, così come già fatto contro il Giappone. Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol. (Informazione Nazionale )

Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. Croazia-Brasile finisce 1-1 dopo temi supplementari (0-0 al 90') e dagli undici metri i croati dimostrano più freddezza degli avversari. (ForzaRoma.info)

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)

Era in vantaggio 1-0 al 116esimo, ha perso palla e ha subito gol. Croazia in semifinale. Livakovic sta diventando il nuovo Goigoechea (IlNapolista)