Più offerte, comodità e pulizia: crescono le esigenze dei viaggiatori

La Repubblica ESTERI

In particolare, nel nostro Paese il sondaggio è stato realizzato da OnePoll tra il 25 e il 28 gennaio, coinvolgendo mille viaggiatori adulti.

Rispetto alle vacanze targate 2020, sembra che gli italiani abbiano ben chiaro in mente cosa vogliono e stanno affinando sempre più le loro aspettative

Gli italiani si aspettano sempre di più dal mondo dei viaggi e dell’ospitalità in termini di convenienza, comodità e pulizia,. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi siamo rassicurati dagli indicatori, se però domani salirà di nuovo il picco dei contagi tutte le previsioni saranno buttate all’aria”. Ancora nessuna prenotazione nella Tuscia da Splendido Vacations (Soriano nel Cimino), sempre “per via dello scenario legato all’incertezza. (Centumcellae News)

Il settore del turismo sta risentendo fortemente della pandemia da Covid 19. Dopo che molte città dipendenti dal turismo negli Stati Uniti hanno visto le loro economie abbattute dalla pandemia, anche altre hanno pensato a questo tipo di programma di incentivi finanziari per attirare turisti (Fanpage.it)

A Ripe San Ginesio ha aperto l’agenzia di viaggi "Sogni & Vacanze 2.0" di Sara Rilli, pronta ad accogliere chi non rinuncia ad immaginare i prossimi viaggi all’estero e chi sceglie il nostro territorio come meta di vacanza. (il Resto del Carlino)

[post_title] => Air Italy-Alitalia su continuità da Olbia: confronto ancora non risolutivo [post_date] => 2019-05-28T10:43:53+00:00 [category] => Array ( [0] => trasporti ) [category_name] => Array ( [0] => Trasporti ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559040233000 ) ) ) (Travel Quotidiano)

Mancano inoltre figure come quella del Security Officer, specializzato in questa tipologia di problematiche: inevitabilmente, questo espone le aziende a rischi che, ad esempio, compagnie più strutturate non presentano» C’è ancora una lacuna a livello giurisprudenziale, come evidenzia Mark Lowe, risk analyst e socio Anra: «Attualmente, le imprese hanno l’obbligo di tutelare i propri dipendenti mentre sono all’estero, tuttavia ciò che manca davvero sono delle linee guida specifiche. (L'Agenzia di Viaggi)

Il settore turistico si prepara pure per la vaccinazione degli operatori turistici, non appena saranno disponibili maggiori contingenti di dosi in Croazia”. Nonostante la crisi epidemica l’evento si è svolto nelle acque di Medolino, con la partecipazione di oltre 200 velisti provenienti da 9 Paesi. (LaVoce del popolo)