Cupra Leon, sportiva ma anche con un cuore ibrido

Alla Guida ECONOMIA

Cupra Leon, l’incarnazione più sportiva della compatta Seat, si è svelata al mondo mostrando forme da sportiva e un carattere decisamente racing con prese d’aria maggiorate e il cofano ancora scolpito, ma mossa anche da un cuore ibrido plug-in che al Salone di Ginevra 2020 farà il suo debutto ufficiale.

La Leon Competición, invece, è una vettura turismo pura con un propulsore a benzina 2.0 litri in grado di erogare 340 Cv e 410 Nm di coppia. (Alla Guida)

Ne parlano anche altri giornali

La presa per la ricarica Cupra Leon PHEV si trova poco sopra la ruota anteriore. Cupra Leon, motori turbo da 245, 300 e 310 CV. La gamma motori della Cupra Leon prevede tre propulsori benzina 2.0 TSI quattro cilindri a iniezione diretta turbocompressi: 245CV/370Nm, 300CV/400Nm e 310 CV/ 400 Nm. (NEWSAUTO)

Questa configurazione consente all’auto di produrre una potenza combinata di 245 CV (180 kW) e 400 Nm di coppia. La versione più potente vanta 310 CV (228 kW) e una coppia di 400 Nm. (Autoprove.it)

Dopo la presentazione della Seat Leon, avvenuta nelle scorse settimane, si è alzato ora il sipario sulla versione cattiva della hatchback spagnola marchiata Cupra . Cupra Leon: presente anche l’ibrida plug-in. (Newstreet)

Cupra Leon: foto. Versioni di Cupra Leon. Arriva la sportività formato berlina compatta e station wagon, dal progetto Seat Leon si va in una direzione di specializzazione tecnica e ampia offerta di motorizzazioni. (Auto.it)

La Cupra Leon 2020 debutterà in società tra poche settimane al Salone di Ginevra 2020 (dal 3 al 15 marzo). Le dimensioni della Cupra Leon La Cupra Leon sarà disponibile con la carrozzeria a 5 porte o nella variante familiare Sportstourer, con un look personalizzato e dal carattere marcatamente sportivo. (Icon Wheels)

La Casa spagnola ha tolto i veli al mezzo ieri in occasione della presentazione, dove abbiamo visto anche la nuova e-Racer per il PURE ETCR. ha presentato la sua nuova Leon Competición per il WTCR – FIA World Touring Car Cup. (Eurosport.it)