Anche Figc fa black out social, Gravina: "E' ora di dire basta"

Tutto Juve SPORT

La campagna di boicottaggio mira a sollevare un tema di responsabilità collettiva da affrontare in collaborazione con le istituzioni politiche europee e con i gestori delle piattaforme di social network più diffusi e influenti in tutto il pianeta

"Per l'importanza che il calcio ricopre nella nostra società, è opportuno che ci si assuma tutti la responsabilità di inviare messaggi positivi, di contrasto netto agli odiatori di professione - prosegue il n. (Tutto Juve)

Su altre testate

Le parole di Gravina. La FIGC aderisce alla campagna black out social media lanciata dalla Federcalcio inglese e dalla Premier League: a partire da domani alle 15 fino alle 23.59 di lunedì, i social saranno muti. (Cagliari News 24)

Ceferin: "Inaccettabile cultura odio, tutti devono denunciare". "Ci sono stati abusi in campo e sui social media. Anche Figc e Uefa scendono in campo contro gli abusi on line a tutti i protagonisti del mondo del calcio. (la Repubblica)

L'iniziativa che parte dall'Inghilterra intende fare breccia contro il razzismo, le espressioni di odio, le gratuite diffamazioni, ma chiede con forza l'intervento delle autorità, dei legislatori e degli stessi colossi dei social (San Marino Rtv)

Il grande calcio non può fare a meno del calcio dilettantistico – ha continuato -. «Non può esistere il vertice di una piramide se non c’è la base. (Calcio News 24)

Una campagna che intende solidarizzare con le vittime di insulti sulle varie piattaforme social. Insulti che, sempre più frequentemente, coinvolgono anche gli "attori" dello sport, vittime degli haters, gli odiatori seriali (l'ultimo caso pubblico ha riguardato il figlio del tecnico della Juventus, Andrea Pirlo). (La Gazzetta dello Sport)

La Figc scende in campo contro gli abusi on line nei confronti di tutti i protagonisti del mondo del calcio. (La Lazio Siamo Noi)