Figc, stop alle pubblicazioni social in seguito alla campagna #StopOnlineAbuse

Milan News SPORT

Per lanciare un messaggio contro ogni forma di discriminazione, la FIGC interromperà la propria attività sui social media per un periodo limitato.

#StopOnlineAbuse è il nome della campagna creata dalla federcalcio italiana.

Per l'importanza che il calcio ricopre nella società, è opportuno che si assuma la responsabilità di inviare messaggi positivi di contrasto netto agli odiatori di professione"

"Fermiamo gli abusi online - si legge su Instagram (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

«Non può esistere il vertice di una piramide se non c’è la base. Le sue parole riportate dall’ANSA. (Calcio News 24)

Stiamo lavorando per far ripartire in tempi brevissimi tutti i settori giovanili, perché i ragazzi e i bambini devono poter tornare a giocare, e questo significherà che il Paese è ripartito e avremo vinto una battaglia straordinaria". (TUTTO mercato WEB)

La Figc scende in campo contro gli abusi on line nei confronti di tutti i protagonisti del mondo del calcio. (La Lazio Siamo Noi)

Una campagna che intende solidarizzare con le vittime di insulti sulle varie piattaforme social. Attacchi sempre più violenti nel linguaggio, con accuse talvolta anche discriminatorie e razziste (lo si è visto, di recente, nei confronti di alcuni giocatori del Crotone) (La Gazzetta dello Sport)

“La Nazionale in Abruzzo ha sempre ricevuto un’ottima accoglienza e anche l’Under 21 manca da troppo. Gabriele Gravina, in visita a L’Aquila questa mattina. (Il Capoluogo)

Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, parlando della Super League nel corso di una visita all'Aquila per una iniziativa promossa dalla Lega nazionale dilettanti. E' LUI IL NUOVO OBIETTIVO DI MERCATO DELL'INTER? (Fcinternews.it)