Suzuki pensa a un nuovo SUV compatto: sarà la Suzuki Swift Cross?

HDmotori ECONOMIA

A dire la verità, senza sforzare troppo lo sguardo e cercando di evitare le reti del marketing, l'Ignis è più che altro una citycar con velleità (assolutamente dignitose) da fuoristrada.

Finalmente in quel di Suzuki sarebbero pronti a lanciare in gamma un vero piccolo SUV compatto, prendendo la best seller Suzuki Swift e dotandola di un'altezza da terra più considerevole.

In dote, ci sarà la piattaforma Heartect di Suzuki, con uno stile originale che le permetterà di differenziarsi dalle vetture sorelle del Marchio, pur mantenendo un certo family feeling e, ovviamente, proporzioni maggiorate ma pur sempre contenute per non mettere in imbarazzo i guidatori che vogliono trovare parcheggio anche nelle giungle urbane più caotiche

In principio c'era la Suzuki Ignis che si fregiava di essere una small-SUV all'interno della gamma giapponese (HDmotori)

Su altre testate

Il motore lavora con un sistema di compensazione della coppia e un torque boost che aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione. (Quotidiano di Sicilia)

I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV della nuova S-Cross. Al lancio S-Cross è disponibile con motore 1.4 turbo Boosterjet ed è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10 kW. (Adnkronos)

Suzuki S-Cross Hybrid 2022: le motorizzazioni e prezzi. La nuova Suzuki S-Cross 2022 arriva sul mercato con un’unica motorizzazione Suzuki ha già confermato il debutto in concessionaria della nuova generazione di Suzuki S-Cross per la fine del 2021. (MotoriSuMotori)

Da oggi, sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, Suzuki Smart Buy, si può acquistare in anteprima nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP Un SUV compatto con buone capacità off road garantite dal sistema 4x4 ALLGRIP, sistemi di guida autonoma di livello 2 e connettività più avanzata. (Automobilismo.it)

Già oggi la S-Cross è motorizzata turbo benzina mild a 48 volt, un’unità da 129 cavalli supportata da 13 cavalli supplementari prodotti dallo starter-generatore a cinghia, alimentato dalla batteria a 48 volt. (Fleet Magazine)

Scarica ora: S-Cross Hybrid – Scheda Tecnica. S-Cross Hybrid arriva quindi con la versione a quattro ruote motrici, ma sarà anche solo a trazione anteriore e con cambio manuale e automatico. Il mild hybrid 48 Volt di Suzuki funziona così: in condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. (QN Motori)