Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 13 settembre: il Piemonte rimane in zona bianca

Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 13 settembre: il Piemonte rimane in zona bianca
TorinoToday INTERNO

È questo quanto emerge dal pre-report settimanale Ministero Salute - Istituto superiore sanità, secondo cui il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono a mantenere il Piemonte in zona bianca.

Il Piemonte rimane zona bianca, ma non è così per tutte le altre regioni d’Italia.

Intanto in Piemonte si registra un lieve calo dei nuovi casi di coronavirus nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Calano i nuovi casi, ma salgono leggermente i ricoveri in terapia intensiva. I dati comunque, sebbene i ricoveri siano in leggero rialzo, permettono al Piemonte di rimanere in zona bianca (NovaraToday)

Stabile la situazione al Maggiore, dove sono 3 i ricoverati, come ieri: due sono in terapia subintensiva e uno in malattie infettive. I contagi. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 232 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari allo 0,7% di 33.984 tamponi eseguiti, di cui 28.699 antigenici. (NovaraToday)

In particolare, ad aver completato il ciclo vaccinale sono circa 60.000 gli immunodepressi, 316.339 gli over 80 e 34.679 gli ospiti delle Rsa. Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca (TargatoCn.it)

Coronavirus in Piemonte, il bollettino di venerdì 10 settembre 2021: 238 nuovi casi

– Nella settimana tra il 30 agosto e il 5 settembre, in Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente. La percentuale di positività dei tamponi resta al 2% mentre l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 0.98 a 0.99. (Radiogold)

Lieve aumento dei focolai attivi, in calo il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note La percentuale di positività dei tamponi resta al 2%, mentre l'Rt puntuale, calcolato sulla data di inizio sintomi, passa da 0.98 a 0.99. (Cuneodice.it)

Tra i 238 nuovi casi ci sono 87 asintomatici pari al 36,6% del totale. Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, venerdì 10 settembre, dalla Regione Piemonte. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr