Accesso a Inps e servizi pubblici solo con Spid: penalizzata l'utenza over 65

Salernonotizie.it INTERNO

Dal primo ottobre per accedere ai servizi della Pubblica amministrazione i cittadini dovranno essere in possesso di Spid, Cie o Cns: scompaiono username, password e pin.

Per consultare le proprie posizioni all’Inps e all’Agenzia delle Entrate o per usufruire dei servizi di ministeri, regioni, comuni e altre amministrazioni pubbliche occorrerà essere in possesso delle nuove credenziali.

Il Sistema pubblico di identità digitale è stato erogato a 24,3 milioni di cittadini, ma solo il 10-15 per cento circa degli over 65 vi avrebbe aderito

Tutto questo, però, rischia di penalizzare fortemente gli anziani. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Un atteggiamento che dovrebbe essere da esempio per molti uomini di oggi che confondono l’amore con il possesso e l’ossessione” Si ipotizza Joséphine von Brunsvik o Antonia Brentano, ma il piccolo ritratto ritrovato accanto al manoscritto non corrisponderebbe a nessuna delle due. (Corriere di Lamezia)

Come ottenere SPID: il video. Per i dettagli su come ottenere SPID, potete visualizzare il nostro video sull’argomento Come attivare SPID. Per ottenere le credenziali SPID e accedere ai principali portale della PA, bisogna rivolgersi ad uno dei gestori di identità digitale abilitati e seguire le procedure di identificazione. (Scuolainforma)

dal 1° ottobre indispensabile per accedere ai servizi della PA: come. Come richiedere lo SPID. Lo SPID si può attivare, gratuitamente o a pagamento, sul sito di uno dei gestori di identità abilitati (Tecnica della Scuola)

Advertisement. Un fiume d’acqua, infatti, ha allagato la strada, entrando nei giardini e nei garage. Advertisement (Corriere di Lamezia)

2 min, 7 sec. Come diventare sommelier nel rispetto della normativa anti-Covid, per abbracciare una professione stimolante e prestigiosa o per entrare con competenza nell’affascinante mondo del vino, dominato da buongusto e raffinatezza. (Corriere di Lamezia)

La delega dell'identità digitale. I cittadini che risultano impossibilitati ad adoperare in autonomia i servizi online INPS possono delegare una persona di fiducia all'esercizio dei propri diritti verso l'Istituto. (Altalex)