Hamas, quasi 33.800 le vittime palestinesi dal 7 ottobre

Il Messaggero Veneto ESTERI

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha rivisto il bilancio delle vittime nella Striscia a quasi 33.800 morti dal 7 ottobre. I morti - ha annunciato - sono saliti a 33.797 mentre i feriti sono 76.465. Lo riportano i media internazionali precisando che il bilancio non fa distinzione tra le vittime civili e militari. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Gaza "fa parte di un sistema più grande. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu incontrando le nuove reclute dell'Idf. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha rivisto il bilancio delle vittime nella Striscia a quasi 33.800 morti dal 7 ottobre. I morti - ha annunciato - sono saliti a 33.797 mentre i feriti sono 76.465. (l'Adige)

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha rivisto il bilancio delle vittime nella Striscia a quasi 33.800 morti dal 7 ottobre. I morti - ha annunciato - sono saliti a 33.797 mentre i feriti sono 76.465. (Alto Adige)

Oggi, lui e la sua famiglia sopravvivono per lo più grazie agli aiuti alimentari forniti dall'Unwra, che riesce a garantire loro di mettere sotto ai denti due pasti al giorno. Non a caso, Bashir, da mesi, vive in una tenda a Rafah con i suoi cinque figli. (Corriere del Ticino)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME — Gli aerei che avrebbero dovuto lanciare i volantini su Rafah per incitare la popolazione a evacuare restano per ora a terra, le piste di decollo devono essere libere per quando arriverà l’ordine che secondo diverse fonti è «imminente», di sicuro i piani sono già stati visti e rivisti dal consiglio di guerra ristretto. (Corriere della Sera)

Poiché l'attacco iraniano non ha provocato morti o distruzioni diffuse, secondo i funzionari americani, Israele potrebbe rispondere con una delle sue opzioni meno aggressive: una di queste potrebbe includere attacchi all'interno della Siria. (Corriere del Ticino)