Giorgia Meloni, "Lamorgese disastrosa": la prima testa da far saltare

Liberoquotidiano.it INTERNO

Viaggiavano su un barchino intercettato a una decina di miglia dalle coste di Lampedusa, tra loro c’erano anche due minori

09 agosto 2022 a. a. a. L’hotspot di Lampedusa risulta ancora pieno, ben oltre la capienza prevista per l’accoglienza.

Le forze dell’ordine iniziano a essere allo stremo a causa di questa situazione che va avanti nel tempo.

“La sinistra è stata complice per decenni dell’emergenza immigrazione - ha twittato Giorgia Meloni - avallando e promuovendo politiche irresponsabili”. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Un ipotetico blocco navale comporterebbe poi secondo le norme vigenti che tutti i natanti che forzano il blocco siano condotti in un porto del paese che ha imposto il blocco stesso. Il blocco navale è un’azione militare finalizzata a impedire l’accesso e l’uscita di navi militari e mercantili dai porti di un Paese. (Today.it)

“La soluzione migliore per risolvere il problema dei migranti verso l’Italia è bloccare le partenze e non gli arrivi”, ha sottolineato. Sono circa 5 anni che cerco di spiegare la nostra proposta di blocco navale: è una iniziativa europea in accordo con le autorità libiche”. (Agenzia askanews)

(askanews) – “Continuiamo a sentire dire che il blocco navale non si può fare perché è un atto di guerra. Sono circa 5 anni che cerco di spiegare la nostra proposta di blocco navale: è una iniziativa europea in accordo con le autorità libiche”. (Agenzia askanews)

Leggi anche Cosa ne sarà di donne e minoranze nell'Italia di Giorgia Meloni. Più complicata è la posizione di Forza Italia. Il leader leghista parlando con i giornalisti oggi ha però aperto: "Blocco navale proposto dalla Meloni? (Fanpage.it)

Silvio Berlusconi interviene con un video sui social per illustrare agli elettori i contenuti dell’agenda di Forza Italia. La mossa di Meloni sul fronte immigrazione viene però accolta da qualche mugugno da parte della Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo la Meloni, infatti, questa proposta potrebbe entrare nell'agenda politica del prossimo esecutivo con la vittoria della sua coalizione. Dietro questa presa di posizione c'è, suggeriscono molti osservatori della vita politica, l'idea di rosicchiare terreno all'alleato sovranista della Lega. (ilGiornale.it)