WRC | Rally Sardegna - Sordo: " Sono molto dispiaciuto, non solo per noi, ma anche per tutto il team"

Rallyssimo SPORT

L’uscita sulla penultima speciale di giornata ha di fatto aperto le strade ad una doppietta Toyota e Dani non riesce a darsi pace per quanto successo:

In difficoltà sui primi passaggi del venerdì, Dani è poi riuscito nel pomeriggio a risalire fino alla seconda piazza alle spalle del compagno di squadra Ott Tanak.

Dani Sordo aveva tutte le carte in regola per aggiungere il terzo successo in terra sarda ai due precedenti, ma le cose sono andate in maniera diversa. (Rallyssimo)

Su altre testate

Tanak che era in testa alla corsa con 40”5 su Ogier e 46”9 su Sordo colpisce una pietra in traiettoria, rompe la sospensione posteriore sinistra e rimane fermo in prova. E’ l’occasione giusta per Ogier che prende la testa della corsa davanti a Sordo con un margine di 17’’5, e al compagno di squadra Evans staccato di 32”1. (Autosprint.it)

Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese Il norvegese nella prima PS di giornata aveva riconquistato la prima posizione, ma in quella successiva una foratura l’ha ricacciato al secondo posto. (Italiaracing.net)

Nella vetrina e cornice del Rally Italia Sardegna, Toyota ha presentato ufficialmente al pubblico il suo primo Trofeo Monomarca nazionale GR Yaris Rally Cup Il Mondiale Post Italia Sardegna, infatti, vede Ogier sempre “meglio” primo con 106 punti. (Automoto.it)

Ed è proprio il belga a “salvare” - se così si può dire – il disastroso weekend per la scuderia coreana. Il Rally di Sardegna, quinto round del WRC, è la copia perfetta di quello del Portogallo con Hyundai che spreca e Toyota che ne approfitta e festeggia. (San Marino Rtv)

L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. (Sport Mediaset)

Con la doppietta firmata al Rally Italia Sardegna da Sébastien Ogier, primo, ed Elfyn Evans, secondo, la classifica Piloti vede il campione del mondo allungare a 11 punti dal compagno britannico. (La Gazzetta dello Sport)