Venezia: disdette record dopo l'acqua alta, gli albergatori sono in ginocchio.

Oggi Treviso INTERNO

“Viviamo in un periodo di calo di prenotazioni senza precedenti, con una flessione che non si è registrata nemmeno dopo l'attentato alle Torri Gemelle"ha dichiarato il presidente Vittorio Bonacini.

Notizie che però a detta di qualcuno non sono state aggiornate come si sarebbe dovuto fare.

Dopo il livello eccezionale d'acqua alta raggiunto a novembre, le notizie di quanto stava avvenendo nella laguna hanno fatto il giro del mondo. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Piu’ recentemente, invece, un -66 è stato registrato il 29 dicembre 2016 e il -66 del 30 gennaio 2018. Negli ultimi tempi molti canali sono stati ripristinati con il metodo a umido (ovvero con dragaggi) e non con il più efficace sistema ‘a secco’, chiudendo i canali per asportare i fanghi e sistemare le rive. (Meteo Web)

E fino a quando il pool di ingegneri non avrà concluso il suo lavoro l’ovovia non potrà essere toccata. E in effetti Insula aveva provveduto ad organizzare una rapida esplorazione di mercato e ad individuare la ditta pronta ad intervenire. (Il Gazzettino)

Venezia, basse maree eccezionali: molti i canali in secca. Si chiamano "seche dea Befana": Si tratta di uno dei fenomeni consueti nel mese di gennaio. Inevitabili i problemi per la navigazione nei canali interni. (TGR – Rai)

Il vaporetto della Giudecca così è l’ennesimo simbolo di una notte da tregenda, nella quale Venezia ha rivissuto l’incubo del 1966. Una settimana dopo l’Aqua Granda, aspettando la giusta marea i tre proprietari hanno tentato un primo recupero del mezzo, andato a vuoto. (Il Gazzettino)

«Questi futuri introiti ha spiegato Zaia si aggiungeranno agli oltre 25 milioni ricavati da precedenti vendite di immobili di proprietà regionale. Tre sono nel sestiere di Cannaregio: 53 metri quadri a 163.200 euro; 148 a 380.000; 89 a 244.000. (Il Gazzettino)

Prima dell'arrivo degli agenti, il 29enne ha aggredito una ragazza. Aggrediva i passanti senza motivo, poi ha lanciato uno sgabello contro la vetrata di un locale. (VeneziaToday)