Atp 250 Eastbourne, Sinner non rompe il ghiaccio sull'erba: arriva una sconfitta evitabile

Tennis Fever SPORT

Nel primo game dell’atto cruciale della sfida, Sinner non è riuscito a concretizzare ben tre palle break

Al rientro in campo, Sinner è apparso ancora scottato dall’epilogo dell’atto precedente e ha continuato a ricorrere a numerose seconde.

Al debutto nell’ATP 250 di Eastbourne, l’azzurro è stato sconfitto in tre set dallo statunitense Tommy Paul, numero 35 al mondo.

Prestazione opaca quella offerta dall’altoatesino, soprattutto per quanto riguarda il servizio, fondamentale di estrema importanza su tale tipologia di superficie. (Tennis Fever)

Ne parlano anche altre fonti

Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e secondo favorito del seeding, al rientro nel tour dopo un mese di stop per l'infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva costretto al ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev, si è arreso in tre set allo statunitense Tommy Paul, n. (Tiscali)

Arriva lo stesso a palla break Sinner, ma Paul se la gioca bene con un bel diritto d’attacco. La stagione su erba di Jannik Sinner inizia con una sconfitta all’ATP 250 di Eastbourne. (LiveTennis.it)

EPILOGO. Terzo set partito con ben tre chance di break in favore di Sinner, sebbene Paul abbia reagito a dovere, annullando ognuna di essere grazie alla sua sensazionale e chirurgica prima Paul, invece, dovrà vedersela con Alex De Minaur, giustiziere di Lorenzo Sonego al secondo turno dell’evento inglese. (SPORTFACE.IT)

Gran bella prova della tennista azzurra Camila Giorgi che, al torneo di Eastbourne sull'erba, ha battuto una Top Ten e campionessa Slam del calibro di Garbine Muguruza. Ecco il video del match point per la Giorgi: (Tennis World Italia)

RISULTATI 22 GIUGNO. Beatriz Haddad Maia batte Jodie Anna Burrage 6-1 6-2. Lesia Tsurenko batte Magda Linette 7-5 3-6 7-5. Petra Kvitova batte Katie Boulter 5-7 6-0 7-5. (OA Sport)

Sono stata in grado di recuperare un break in entrambi i set, rimanendo concentrata sul mio gioco. “Sono contenta di come sto giocando e voglio proseguire in questo modo nei prossimi turni, per prepararmi al meglio verso Wimbledon” (Tennis World Italia)