L'ormone dell'amore rende «amici» uomo e cane

Gli scienziati scoprono che dietro al legame tra uomo e cane vi sarebbe l'ossitocina, l'ormone dell'amore. I nostri amici a quattrozampe riescono ad attivarlo in noi anche soltanto con il loro sguardo. Luigi Mondo venerdì 17 aprile 2015 commenti ... (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

cane e padrone. A quanto ... (MedicinaLive)

Secondo quanto appreso da una ricerca scientifica giapponese, proveniente dall'Università di Azabu, è scaturito che, se guardiamo negli occhi il nostro cane, non facciamo altro che rafforzare il legame esistente. (Paesi)

Quello che ancora non si sapeva era la ragione chimica che scatena nell'uomo questa forma di amorevole fascino pari, per intensità, a quella dell'amore per un proprio simile ... (Wakeupnews)

E' l'ossitocina, l'ormone legato alla felicità e l'amore che aumenta esponenzialmente quando la madre ha a che fare ... Il perché di questo amore? Ce lo spiega la scienza. (DaringToDo)

Quando sentite qualcuno affermare che il proprio cane è come un membro della famiglia non prendetelo per un fanatico: la scienza ha appena dimostrato che effettivamente tra l'animale e il suo proprietario si crea un reciproco rapporto emozionale simile, ... (Panorama)

Quando un essere umano e un cane si guardano, i livelli di ossitocina, l'ormone dell'amore, della fiducia e del piacere, aumentano in modo significativo nel loro cervello e rafforzano le loro relazioni, ... (IN DIES)