Come funziona il vaccino monodose Johnson & Johnson che verrà prodotto anche in Italia

Il Riformista ECONOMIA

IL MONODOSE – Per essere attivo è necessaria una sola dose, al contrario degli altri vaccini attualmente in uso in Europa.

COME FUNZIONA – È detto “vaccino a vettore virale” perché si si basa su vettori derivati da adenovirus di stereotipo 26 (Ad26).

Una delle cause del ritardo è anche la necessità della doppia dose dei vaccini attualmente in uso, Pfizer, Moderna e AstraZeneca.

Infatti, questo vaccino sarà il terzo a essere stato accettato negli Stati Uniti

Parliamo del vaccino Johnson&Johnson, dalla controllata Janssen Pharmaceuticals, appena approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

@SkyTG24 - Agenzia_Ansa : Il vaccino anti-Covid monodose della Johnson&Johnson fornisce una protezione forte contro il virus e può ridurre il… - RobertoBurioni : Usciti documenti FDA del vaccino Johnson & Johnson a singola dose, efficacia complessiva buona, 66% (ma decisamente… - amerigormea : RT @Adnkronos: #Vaccino #johnsonandjohnson, ceo: 'Il nostro è il più efficace' - dolores20943592 : RT @AlfioKrancic: Ema sta per dare il 'via libera' al vaccino USA Johnson &Johnson (Zazoom Blog)

Per il vaccino Johnson & Johnson, la piattaforma-vettore è la stessa che usammo nelle vaccinazioni in Africa contro Ebola e Hiv, distribuendole a una popolazione più giovane”, risponde. I test sono incorso, lavoriamo a stretto contatto con la Food and Drugs Administration (Fda, l’authority dei farmaci, ndr)”, spiega Gorsky. (siciliareport.it)

Partnership tra due #pharma rivali come #Merck e Johnson & Johnson grazie a mediazione… - classcnbc : USA: TUTTI VACCINATI ENTRO L’ESTATE? (Zazoom Blog)

In questa funzione il nostro prodotto è perfino più efficace dei concorrenti» I risultati sono incoraggianti: «Il vaccino ha dato un’efficacia praticamente al 100% nell’impedire morti o ricoveri ospedalieri. (Minformo)

Migliora anche la capacità di raggiungere ceti sociali meno abbienti e minoranze etniche perché tutti siano inclusi”. In America “il traguardo della vaccinazione in massa è in vista, l’ottimismo del presidente Biden è fondato. (Cosenza Channel)

(LaPresse) – “Per accelerare la vaccinazione di massa ci vogliono i sieri, luoghi adatti e personale che li somministri. Ci preoccupano i tempi della campagna di massa. (LaPresse)