Nuovo decreto Covid: Draghi convoca le Regioni per le 19. Spostamenti e zone, si decide

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Il premier Mario Draghi ha infatti convocato d'urgenza i governatori delle Regioni in videoconferenza per questa sera (domenica) alle ore 19.

Intanto escono già le prime anticipazioni della bozza di piattaforma che le Regioni presenteranno al governo (vedi sotto).

Roma, 21 febbraio 2021 - Sono ore decisive per il nuovo decreto legge Covid che sarà adottato domani (lunedì 22 febbraio) dal consiglio dei ministri. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Il nuovo decreto sugli spostamenti e la visita ad amici e parenti nelle regioni rosse. (Il Golfo 24)

Ecco le novità. Si è tanto discusso in queste ultime settimane sulle varie proroghe in relazione agli spostamenti tra regioni. Il nuovo esecutivo guidato da Draghi non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta anti-coronavirus seguita dall’uscente governo Conte. (Auto.it)

Mentre per farla riscendere servono poi chiusure più prolungate nel tempo. Ma il primo decreto Covid approvato ieri dal governo Draghi fa comunque pendere l'ago della bilancia verso la linea rigorista. (Il Messaggero Veneto)

Il decreto ha prolungato questa limitazione a causa dei risultati dei dati epidemiologici relativi al Coronavirus. Il divieto di spostamento tra le regioni in Italia è stato prorogato al 27 marzo 2021, secondo quanto previsto dal nuovo decreto-legge proposto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e dal Ministro della salute Roberto Speranza,. (Napolike)

Per andare in un’altre regione bisogna avere il modulo di autocertificazione e la documentazione necessaria che dimostri che lo spostamento rientra nelle eccezioni consentite. Sono consentiti però gli spostamenti per ‘comprovate esigenze’, come motivi di lavoro, salute e urgenza. (Spoltore Notizie)

Il provve… - Corriere : ?? Spostamenti e Regioni, che cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori (Di martedì 23 febbraio 2021) Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogare fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa Leggi su ilsole24ore (Di martedì 23 febbraio 2021) Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogareal 27il divieto di spostamento tra, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa. (Zazoom Blog)