Prescrizione, il Pd vota a favore della riforma Bonafede ma chiede di bloccarla

Pickline INTERNO

La Camera ha disinnescato il tentativo del centrodestra di bloccare la riforma Bonafede sulla prescrizione.

Ma chiediamo al governo subito una soluzione, perché ogni discussione su prescrizione e riforma processo penale è ferma».

Riteniamo inaccettabile – ha detto il segretario dem – l’entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulla durata dei processi.

Per i deputati del Partito democratico però, ora serve raggiungere un’intesa sulla riforma del processo penale. (Pickline)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Così il Deputato del Partito Democratico Michele Bordo, intervenuto all'esterno di Montecitorio. (Il Gazzettino)

Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge. "Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. (SassariNotizie.com)

(Adnkronos) - "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. "Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. (La Sicilia)

Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. Ma, come abbiamo sempre detto, riteniamo inaccettabile l'entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulle durate dei processi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non ci si nasconde che l'insofferenza dei democratici, non tanto verso i grillini quanto verso Di Maio, è andata aumentando, riportando in evidenza una prospettiva che ciclicamente riaffiora: la trasformazione di Giuseppe Conte in guida politica. (Italia Oggi)

politica. (Adnkronos) - "Un messaggio dovrebbe arrivare anche ai vertici di 'Italia Viva', che oggi ha deciso di disertare l’aula, la cui maggioranza di elettori si schiererebbe proprio a favore della riforma della prescrizione che entra in vigore a gennaio (51%). (SassariNotizie.com)