Ritorno a scuola, 7 studenti su 10 favorevoli all’obbligo di Green Pass per i docenti

Skuola.net INTERNO

Ma solo 1 su 4 si dice d'accordo con la decisione, basandosi sulla convinzione che i giovani siano meno contagiosi.

Molto più compatto, invece, il parere sulle: quasi, un altro 30% le avrebbe sbloccate in tutta Italia, quasi nessuno (6%) avrebbe aspettato

Il fronte pro Green Pass è ampio ma non compatto. Green Pass anche per gli studenti: perché no!?

Sempre meglio di quel 37% che con l'arrivo dell'inverno, per ovvie ragioni, ha dovuto limitare il ricambio d'aria. (Skuola.net)

Ne parlano anche altri media

Ancora molti dubbi circolano in merito a chi è obbligato ad esibire la certificazione verde e chi no. Green Pass scuola: chi deve averlo e chi no. Le nuove norme sul green pass scuola saranno in vigore dal 1° settembre sino al 31 dicembre prossimo, al termine dello stato di emergenza. (Scuolainforma)

Non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo. Green pass scuola, privacy salvaguardata: non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo [VIDEO] Di. (Orizzonte Scuola)

Green pass a scuola: cambiano i controlli dal 13 settembre. Per il green pass a scuola dal 13 settembre cambiano i controlli come annunciato dal ministero dell’Istruzione guidato da Patrizio Bianchi. Dal 13 settembre qualcosa cambia inoltre per il green pass a scuola in merito ai controlli grazie alla nuova piattaforma del Miur. (Money.it)

Al fine di facilitare i dirigenti scolastici nella formalizzazione della delega, il ministero ha fornito un fac-simile. Chi controllerà, dunque, il pass ai dirigenti scolastici? (Orizzonte Scuola)

A partire da lunedì 13 settembre (giorno di inizio delle lezioni) sarà possibile utilizzare la nuova piattaforma nazionale per il controllo del Green Pass, obbligatorio per il personale scolastico. Per la verifica del Green Pass occorre quindi selezionare i nominativi (solo quelli del personale in servizio) e nella colonna corrispondente verrà mostrato l'esito del controllo (attivo o non valido). (Punto Informatico)

L’obiettivo che ci proponiamo non consiste perciò nell’analizzare compiutamente l’episodio occorso al docente ma nel rispondere esaustivamente al quesito specifico sull’operato del dirigente scolastico. (Orizzonte Scuola)