Pd, tensioni senatori-Letta su Ddl Zan

Adnkronos INTERNO

Con il Ddl Zan può farlo", ha detto poi Enrico Letta intervenendo all’assemblea dei senatori Pd.

Ddl Zan, tensione fra i senatori Pd e il segretario Enrico Letta, che nell'Assemblea di oggi ha chiesto di approvare il testo così com'è.

Per la vice presidente dei senatori del Pd, Caterina Biti, "il ddl Zan è una legge di giustizia.

"Se dovessimo fallire l’approvazione del ddl Zan sarebbe un colpo per il Pd . (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Perché il Pd «non si deve far mettere i piedi in testa dalle idee retrograde della Lega». «L’Italia deve fare un passo avanti di civiltà e con il ddl Zan può farlo», ha aggiunto il segretario, «non ci sono più le condizioni politiche per un terzo passaggio. (Open)

Il DDL Zan serve? Con il DDL Zan basterà un’autocertificazione per cambiare sesso? (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Lo diciamo chiaramente: la violenza non è un’opinione" Presidio anche a Novara a favore del Ddl Zan. (NovaraToday)

"Presentatevi in cassa con scritto sul palmo della mano DDL ZAN e vi riserveremo un ingresso a 10 euro": è l'iniziativa lanciata da Gaia Calimani, presidente di Manifatture Teatrali Milanesi, a favore del ddl Zan, la legge contro la discriminazione omofobica, di genere e sulla disabilità approvata ma non ancora calendarizzata al Senato e a sostegno del quale, lo scorso sabato, I Sentinelli di Milano hanno portato in piazza all'Arco della Pace 8 mila persone. (La Repubblica)

E invece la vita ha deciso diversamente questa volta e quindi io dico: grazie Alessandra per la tua solidarietà! di Alexis Bonazzi. Premetto che so di essere in ritardo a scrivere questo post: avrei voluto consegnarlo prima. (Il Fatto Quotidiano)

Si svolgerà lunedì prossimo, 17 maggio, il flash mob, organizzato dall’associazione Asti Pride, a sostegno del DDL Zan e per la Giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia. Il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omofobia, prevede l’introduzione nel Codice Penale di aggravanti specifiche per i crimini d’odio e discriminazioni contro le persone omosessuali, transessuali, donne e affetti da disabilità. (La Nuova Provincia - Asti)