''Per un società più libera, accogliente e inclusiva'', Trento si mobilita a favore del Ddl Zan: ''Sabato tutti in piazza''

il Dolomiti INTERNO

Solo così potremmo avere una società libera, capace di accogliere e inclusiva”

“La nostra società – ha spiegato ancora De Preto – è fondamentale che sia capace di porre nuove norme, nuove tutele e sappia impegnarsi per il contrasto alle discriminazioni e all'odio sistematico.

“Vogliamo una società più libera, più accogliente e più inclusiva”.

L'appuntamento è per questo sabato 15 maggio, alle ore 17.30 in piazza d'Arogno a Trento dove si terrà un sit-in per sostenere l'approvazione del ddl Zan, per sostenere la legge contro l'omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo in occasione della mobilitazione nazionale diffusa in decine di piazze d'Italia. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo sono convinta che il ddl Zan sia da approvare e presto'' Assemblea dei senatori Pd a Palazzo Madama con il segretario dem Enrico Letta sul ddl Zan. (la Repubblica)

Il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omofobia, prevede l’introduzione nel Codice Penale di aggravanti specifiche per i crimini d’odio e discriminazioni contro le persone omosessuali, transessuali, donne e affetti da disabilità. (La Nuova Provincia - Asti)

Con il DDL Zan basterà un’autocertificazione per cambiare sesso? Il DDL Zan serve? (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Enrico Letta non arretra di un millimetro ed anzi rilancia, chiedendo di approvare il Ddl Zan così com'è e senza effettuare un ulteriore passaggio parlamentare, puntando il dito contro le "idee retrograde" della Lega. (il Giornale)

Per la vice presidente dei senatori del Pd, Caterina Biti, "il ddl Zan è una legge di giustizia. "Se dovessimo fallire l’approvazione del ddl Zan sarebbe un colpo per il Pd . (Adnkronos)

Per questo vogliamo invitarvi a teatro a 10 euro, per questo nuovo inizio che si possa essere davvero in molti. (La Repubblica)