Rebesco: "In arrivo 58 mila dosi di vaccini: 49mila sono di Pfizer"

Telenord ECONOMIA

Ad esempio, parlando di approvvigionamento di Pfizer, per le prossime 3 settimane, abbiamo avuto una riduzione complessiva di 33 pizza box, cioè 38 mila 600 dosi.

"La struttura commisariale ora ci chiede di abbattere drasticamente le scorte - conferma Rebesco - per garantire al massimo l'efficienza del sistema.

Questo ci impegna a modificare anche la nostra politica vaccinale

Alla luce dei cambiamenti decisi dopo il caso Astrazeneca,anche la Liguria ha cambiato non solo la sua politica sulla gestione delle scorte ma anche la sua politica vaccinale. (Telenord)

Se ne è parlato anche su altri media

La quota sale a 5 (su 1 mln) con AstraZeneca University of Oxford. Un nuovo studio dell’Università di Oxford evidenzia che il rischio di trombosi venosa cerebrale (CVT) a seguito dell'infezione da COVID-19 è circa 100 volte superiore al normale. (quoted business)

Vaccini anti-Covid, Moderna è efficace contro le varianti (Di venerdì 16 aprile 2021) Dopo l’ammonimento della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, arriva una buona notizia: il vaccino Moderna è efficace contro le varianti del Covid (Getty Images)La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha messo in guardia sulla necessità di sviluppare il prima possibile Vaccini efficaci contro le varanti del Covid. (Zazoom Blog)

PSICOSI ASTRAZENECA E J&J. Un ingente approvvigionamento di Pfizer dovrebbe supplire alla sospensione precauzionale di Johnson & Johnson e allo scetticismo che aleggia ancora attorno ad AstraZeneca PIÙ DOSI PER LA CAMPANIA. (Quotidiano del Sud)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 16 aprile 2021)? Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. (Zazoom Blog)

Riorganizzazione in corso nella programmazione delle vaccinazioni sul territorio provinciale per consentire il completamento delle somministrazioni del vaccini ai pazienti a domicilio e, contemporaneamente, far fronte ai ritardi, ai mancati aumenti nel numero di dosi di vaccini in arrivo e allo stop momentaneo di Johnson&Johnson. (Telestense)

La Commissione Europea punta tutto sui vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech, Moderna e CureVac, e per il prossimo anno non rinnoverà i contratti con AstraZeneca e J&J, i cui preparati anti Covid utilizzano un vettore virale con una tecnologia più tradizionale. (Il Domani d'Italia)