L'ultimo progetto di Jeff Bezos: una stazione spaziale per aziende e turisti

Corriere TV ECONOMIA

Il progetto della societa di turismo spaziale del multimilionario Jeff Bezos, in collaborazione con Sierra Space e sostenuto da numerose altre aziende dell'industria spaziale, prevede la realizzazione in orbita di uno "spazio commerciale ad uso misto", che potrà ospitare ricercatori, aziende e turisti.

(LaPresse) Blue Origin ha annunciato l'intenzione di sviluppare una stazione spaziale commerciale che si chiamerà Orbital Reef. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Loading. Orbital Reef aperta a business e turismo spaziale. Insomma, il progetto nasce alla grande, e non ha solo finalità scientifiche, ma anche di business e turistiche. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Il nome scelto sarà Orbital Reef, e secondo le stime il primo cliente potrà fluttuare all'interno della stazione potenzialmente già a partire dal 2027. Blue Origin, la sua creatura, collaborerà con Sierra Space e Boeing per creare il primo avamposto spaziale commerciale che potrà ospitare fino a 10 persone contemporaneamente. (DDay.it - Digital Day)

La sua società aerospaziale Blue Origin ha presentato il progetto per realizzare una stazione spaziale commerciale privata insieme a Sierra Space: si chiamerà Orbital Reef e sarà un “parco commerciale”, aperta a ospitare esperimenti scientifici ma anche vacanze turistiche. (Sky Tg24 )

Quante stelle potrà mai avere un albergo tra le stelle? L'hotel mille stelle in realtà è solo una parte - la più spendibile, la più suggestiva - di un progetto ben più vasto, che farebbe della stazione spaziale griffata Bezos un vero «business park» spaziale. (ilGiornale.it)

“Turismo spaziale” is the new “vacanza in famiglia”. Al momento infatti i viaggi nello spazio a livello privato sono una sorta di “andata e ritorno senza soggiorno”. (Tech Meteoweek.com)

Tutto pronto, o quasi, per il lancio della capsula Crew Dragon di SpaceX, nota come Endurance, che alla fine della settimana porterà quattro nuovi astronauti sulla Stazione spaziale internazionale per la terza rotazione d’equipaggio del Commercial Crew Program della Nasa. (Global Science)