Blue Origin svela la stazione spaziale commerciale Orbital Reef

HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Alcuni elementi sono più piccoli e potrebbero essere lanciati anche con altri sistemi. Progetto ambizioso quello di realizzare una stazione spaziale commerciale, che Blue Origin dovrà dimostrare di saper concretamente realizzare.

Realizzare una stazione spaziale è cosa ben più complessa di un breve volo di verso la linea di Karman

Sierra Space e Boeing forniranno i veicoli spaziali impiegati per trasportare persone e merci verso la stazione, rispettivamente il Dream Chaser e lo Starliner. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Il progetto della societa di turismo spaziale del multimilionario Jeff Bezos, in collaborazione con Sierra Space e sostenuto da numerose altre aziende dell'industria spaziale, prevede la realizzazione in orbita di uno "spazio commerciale ad uso misto", che potrà ospitare ricercatori, aziende e turisti. (Corriere TV)

Quante stelle potrà mai avere un albergo tra le stelle? Per realizzare questo obiettivo Blue Origin, che si avvarrà della partnership con Sierra Space e con Boeing, spenderà naturalmente una cifra astronomica, che nel corso della conferenza stampa i dirigenti della compagnia non hanno voluto stimare. (ilGiornale.it)

Blue Origin, entro 10 anni una stazione spaziale commerciale. Al momento infatti i viaggi nello spazio a livello privato sono una sorta di “andata e ritorno senza soggiorno”. (Tech Meteoweek.com)

Il nome scelto sarà Orbital Reef, e secondo le stime il primo cliente potrà fluttuare all'interno della stazione potenzialmente già a partire dal 2027. Jeff Bezos ha ormai la testa fuori da Amazon: pensa solo allo spazio. (DDay.it - Digital Day)

Immagine in apertura: equipaggio della Crew-3, Matthias Maurer, Tom Marshburn, Raja Chari, Kayla Barron A parte Marshburn, al suo terzo lancio, si avviano tutti al loro battesimo spaziale. (Global Science)

Loading. Orbital Reef aperta a business e turismo spaziale. Insomma, il progetto nasce alla grande, e non ha solo finalità scientifiche, ma anche di business e turistiche. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr