"A Ravenna enormi possibilità per lo stoccaggio di CO2" - DIRE.it

Dire ECONOMIA

E “l’obiettivo- conclude l’ad Eni- è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacità generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”.

Ciò detto, “la CCS in Italia ha un’opportunità unica nell’area di Ravenna, grazie alla combinazione tra giacimenti offshore esauriti con infrastrutture ancora operative, insieme a centrali elettriche sulla terraferma unitamente ad altri impianti industriali nelle vicinanze”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

editato in: da. (Teleborsa) – “Oggi rappresenta il punto di svolta per noi”, ha ribadito Claudio Descalzi, Ad dell’Eni, aprendo la conference call per la presentazione del Piano 2020-2023 e del piano a lungo termine al 2050. (QuiFinanza)

Quarto Ufficiale Luca MASSIMI di Termoli. La gara Perugia-Benevento, in programma domani 3 marzo, ore 21:00, allo stadio “Renato Curi” di Perugia, è stata affidata a Davide GHERSINI di Genova. (TV Sette Benevento)

Entro il 2050, Eni punta a tagliare dell’80% le emissioni dei suoi prodotti energetici, ha in programma di vendere solo rinnovabili e carburanti bio nel retail, vuole realizzare 55 GW di rinnovabili oltre a spingere su bioraffinerie, cattura della CO2, riforestazione. (Qualenergia.it)

Il futuro è green e se Eni dovesse riuscire a completare questa transizione, staccandosi sempre di piu' dal comparto oil, comprare il titolo oggi potrebbe rivelarsi un vero affare. ENI aveva iniziato ad accusare il contraccolpo del Coronavirus prima che il panico colpisse indistintamente tutte le Borse azionarie. (Investire.biz)

E “l’obiettivo- conclude l’ad Eni- è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacità generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”. (Dire)

Secondo posto blindato". "Ci pensa Novakovich con uno stacco imperioso - si legge ancora -. (Tutto B)